I libri, nonostante la rivoluzione tecnologica in atto, restano degli strumenti fondamentali nella vita delle persone, rappresentando una forma inestimabile di conoscenza, intrattenimento e cultura.
Inoltre, la magia che luoghi come librerie e biblioteche sono in grado di trasmettere resta immutata, perché si respira un’aria fatta di antichità e sapere, con un arredamento spesso classico che richiama epoche lontane.
Il libro è una porta su mondi nuovi ed inesplorati, in grado di catapultare il lettore in realtà parallele ed affascinanti, ed ancora oggi è il medium per eccellenza in grado di stimolare fantasia ed immaginazione.
I motivi per spedire libri possono essere molteplici, dal regalo ad un amico al trasloco, passando per la compravendita di libri usati (basti pensare agli studenti), ma vediamo come prima cosa come imballarli prima di spedirli, sono oggetti molto fragili e possono rovinarsi durante il trasporto, per questo motivo, è importante porre molta attenzione quando si impacchetta.
Imballaggio interno
Si consiglia, prima di chiudere la confezione, di avvolgere il libro in pluriball, in modo che sia protetto dalle cadute e anche dall’acqua, in caso di pioggia. Assicuratevi che gli angoli del libro siano ben protetti, poiché sono i più facili da rovinare.
Imballaggio esterno
Dopo aver avvolto il libro nel pluriball, è ora di imballarlo. Può essere una scatola, in una busta o anche in carta marrone. L’importante è che il libro sia tutto imballato e protetto. Alcune buste sono già imbottite all’interno e, se decidete di utilizzare delle scatole, potete riempirle con carta di giornale, in questo modo si eviteranno colpi interni in caso di sballottamento.
Se il numero di libri da spedire è particolarmente ingente, bisognerà optare per scatole di piccole dimensioni, per evitare che pesino moltissimo e che si possano rompere durante il trasloco. Inoltre, sempre per il peso consigliamo di chiudere bene il fondo ed il lato superiore con più strati di nastro adesivo, in questo modo manterrete una chiusura adeguata. Invece non sarà necessario indicare il verso dello scatolone, questo quindi potrà anche essere capovolto.
Spedizione
Dopo aver correttamente imballato la vostra merce è arrivato il momento di spedirla.
È possibile usufruire di vari servizi privati, ma per evitare qualsiasi tipo di problema e qualora vogliate spedire libri in Italia o nel mondo, il consiglio è quello di rivolgersi ad imprese specializzate: Mar-te International è un’azienda seria ed affidabile, esponente di punta per quanto riguarda l’ambito delle spedizioni nazionali ed internazionali, che pone un’attenzione maniacale sulla più completa soddisfazione del cliente.
Mar-te International si avvale di un personale altamente competente e qualificato, può vantare una solida rete internazionale di uffici ed è in grado di garantire un servizio puntuale, preciso e di qualità, assicurando sempre tempi di percorrenza rapidi ed economici.
La cura dei dettagli è alla base del loro lavoro, ponendo la cura necessaria nel trasporto e in ogni aspetto, logistico ed operativo, sollevando il cliente da qualsiasi incombenza: sicurezza, rapidità e tracciabilità sono il loro biglietto da visita.